All'insegna del motto "Detective", dal 21 al 27 luglio è stato organizzato per la quarta volta il campo vacanze Eggli a Saanen. 30 bambini provenienti da contesti socialmente svantaggiati hanno vissuto una settimana indimenticabile ricca di avventure, divertimento e opportunità di apprendimento. Il campo è un progetto interdistrettuale reso possibile grazie alla collaborazione dei Rotary club come sponsor e dei Rotaract club come organizzatori.
Giochi, divertimento e avventura per piccoli detective
Il variegato programma comprendeva tutto ciò che i giovani detective devono sapere: Decifrare codici cifrati, analizzare impronte digitali e risolvere numerosi enigmi. Un momento speciale è stata la visita di una pattuglia della polizia, durante la quale i bambini hanno potuto esplorare l'auto della polizia e ricevere una foto in tenuta da polizia come ricordo.
Oltre alle attività investigative, ci sono state anche lotte d'acqua, giochi di società, artigianato, calcio, ballo e una gita al parco giochi di Klangweg. Un altro momento saliente è stata la generosa offerta di gelato della gelateria Délice, che ha rifocillato bambini e aiutanti. Una visita al parco giochi al coperto "Station" di Saanen ha completato il variegato programma. Una novità, sicuramente indispensabile d'ora in poi, è stato l'inno del KidsCamp composto da KI che, grazie al suo testo orecchiabile e alla sua melodia motivante, ha favorito un senso di comunità tra i bambini e gli aiutanti fin dal primo giorno.